Metroid Prime 4: potrebbe esserci un annuncio a breve?

Un easter egg a tema Metroid presente nel trailer di Paper Mario: The Origami King sembra suggerire un possibile annuncio in merito.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nella giornata di ieri Nintendo ha rilasciato il trailer di Paper Mario: The Origami King, nuovo titolo della serie di Paper Mario che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 17 luglio 2020. Il trailer in questione, oltre a mostrare le prime immagini del titolo targato Nintendo, ha al suo interno anche un simpatico easter egg a tema Metroid. Alla fine del trailer, infatti, vediamo Paper Mario con indosso l’iconico elmo di Samus. mentre uno dei personaggi commenta la cosa dicendo: “Ah, questa è una cosa che non si vede tutti i giorni”.

paper mario metroidOvviamente la cosa ha portato all’inizio di varie speculazioni in merito da parte dei fan della saga e non solo. Come sappiamo all’E3 2017 fu annunciato Metroid Prime 4, nuovo titolo della serie che inizialmente sarebbe dovuto essere sviluppato da Bandai Namco Studios. A causa dei risultati insoddisfacenti, Nintendo decise in seguito di affidare lo sviluppo ai ragazzi di Retro Studios, sviluppatori dei precedenti capitoli, facendo ripartire il progetto da zero dopo due anni di lavoro.

Il casco che Paper Mario indossa nel trailer ha il design visto nella serie Prime, e non di quello visto nei classici Metroid in 2D. È quindi possibile che questo easter egg voglia suggerire un possibile annuncio sul quarto capitolo della serie con protagonista Samus Aran. Oppure, cosa molto più probabile, potrebbe semplicemente essere un simpatico riferimento ad una delle saghe storiche di casa Nintendo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.