Un recente report di The Information ha fatto luce sulla possibilità di vedere molto presto le pubblicità all’interno di WhatsApp. Sembra infatti che Facebook non abbia rinunciato ai piani per inserirle, ma anzi stia pensando ad un modo per farlo già nel corso di quest’anno. Nonostante ancora non ci sia una conferma ufficiale, un portavoce dell’azienda ha comunicato a Engadget questo interessamento, affermando che gli annunci nella schermata di Stato restano un’opportunità a lungo termine per WhatsApp.
Per quanto riguarda il funzionamento delle pubblicità, The Information ha affermato che l’idea sarebbe quella di utilizzare i numeri di telefono in modo da collegare gli account di WhatsApp e Facebook, sfruttando quest’ultimo per dare agli utenti degli annunci mirati in base alle loro esigenze. Alcuni dirigenti si sono detti contrari a questa iniziativa, dato che secondo loro porterebbe molti utenti ad allontanarsi. Al momento non si hanno molte altre informazioni al riguardo, per cui dovremo attendere ulteriori dettagli sulla questione, così come conferme ufficiali da parte di Facebook.
Le due applicazioni sono tra le più usate in questo periodo di quarantena, con dei dati risalenti al mese scorso che indicano come si sia verificato un aumento di oltre il 50% del loro utilizzo.