Valorant – Guida completa al negozio di armi in-game

Ecco la nostra guida completa al negozio di armi in-game presente all'interno di Valorant, ultima opera sviluppata da Riot Games.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 4 minuti

Valorant è finalmente approdato nella sua fase di Closed Beta, rendendosi disponibile per una buona fetta dei giocatori che vogliono finalmente mettere mano sul nuovo sparatutto di Riot Games, di cui trovate a questo link la nostra anteprima. L’opera presenta diversi lati da approfondire, e delle meccaniche rimaste un po’ celate nelle fasi di tutorial presenti, in ogni caso ben strutturate. Vogliamo oggi soffermarci sul negozio in-game presente all’interno di ogni mappa, il quale vi accompagnerà nelle partite per permettervi di acquistare le armi e le abilità con i crediti acquisiti con diverse soluzioni, vediamo insieme tutti i dettagli a riguardo!

ValorantNel negozio di Valorant avete la possibilità di spendere le monete acquisite in ogni round per comprare diversi oggetti, utili per aggiudicarsi le partite. È inoltre possibile vendere quello che si ha acquistato per recuperare l’intera somma di denaro, finché almeno il round non ha inizio. Ricordate che potete accumulare fino a un massimo di 12.000 monete, se raggiungete la suddetta cifra potreste valutare l’acquisto di armi per altri giocatori, che possono inoltre essere richieste con un apposito tasto. Potrete utilizzare il negozio fino all’inizio della partita, e nel mentre avrete inoltre la possibilità di posizionarvi. Nello shop in-game abbiamo a che fare con le abilità, gli scudi, e le armi.

Abilità

Forse l’oggetto più importante, nonché la peculiarità del gioco. Ogni agente di Valorant presenta quattro abilità, due delle quali non sono acquistabili nel negozio. Queste si ricaricano infatti nel tempo o come nel caso della Ultima con altri metodi. Tuttavia, due delle abilità potranno essere comprate nel negozio e essere successivamente usate, permanendo alla fine di ogni round che si sia sopravvissuti o meno. Alcune di queste hanno un solo utilizzo, mentre altre possono essere acquistate e sfruttate più volte, il loro costo è abbastanza irrisorio ed è sempre meglio avere la possibilità di godere delle peculiarità del vostro agente nelle situazioni che si creeranno una volta intrapresa la partita.

Scudi

Si tratta dello scudo leggero e pesante, i quali sono atti a bloccare la metà dei danni ricevuti. Il primo costa 400 monete e blocca un totale di 25 danni prima di rompersi, mentre il secondo costa 1000 monete e resiste per un totale di 50 danni. Si tratta di oggetti fondamentali nelle fasi medie e avanzate delle partite, anche se comprarli nel primissimo match potrebbe essere una scelta da valutare, non sempre corretta in base al vostro personaggio e al vostro team insomma.

Armi

Sicuramente gli oggetti più incisivi, divisi in: Armi Secondarie (pistole), SMG, Fucili a Pompa, Fucili d’Assalto, Cecchini e Pesanti. Tutte le armi presentano un costo che dovrete valutare in base alla vostra situazione e all’equipaggiamento dei vostri alleati, come anche alle abilità dell’Agente che state utilizzando e alle sue potenzialità in partita. Potete spaziare creando varie possibilità, dato che potrete possedere un’Arma Secondaria e un’ulteriore nello stesso tempo. Queste potranno come già detto essere richieste e i vostri compagni potranno offrirvele, nel caso in cui abbiano un eccesso nel portafoglio. All’inizio di ogni round le loro munizioni vi verranno offerte gratuitamente.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.