Uscito da qualche settimana, il nuovo battleroyale Call of Duty: Warzone ha riscosso subito molto successo. Oltre ad essere un titolo Free-to-Play e quindi accessibile a tutti, i players hanno immediatamente notato la semplicità delle meccaniche del gioco e del sistema di mira-spara. Il noto streamer Shroud ha recentemente affermato di preferire Apex Legends al nuovo Cod, ritenuto da lui troppo facile e casual.
Shroud è uno streamer conosciuto da molti per il suo passaggio – dopo quello di Ninja – da Twitch a Mixer. È da tempo nel competitive di Counter-Strike: Global Offensive ma è famoso per le sue performance su vari giochi. Uno tra questi è proprio Call of Duty, ecco il motivo per il quale si è subito lanciato sul nuovo battleroyale di Activision, riuscendo ad analizzarlo e paragonandolo ad altri giochi come Apex o Fortnite.
È impressionante come risulti facile un giocare a Call of Duty quando escono titoli simili. Molti non se ne rendono conto perché è oggettivamente un gioco divertente, ma nel momento in cui si passa ad un gioco più competitivo notiamo subito la differenza.
Ha affermato Shroud durante uno dei suoi video. Poi continua:
Ragazzi, basta con CoD. Dopo aver visto le mie performance su questo gioco ho deciso che non ci giocherò più, o comunque il minimo indispensabile. Non ho niente contro questo gioco, ma ora capisco perché Tyler (Skadoodle) non vuole giocarci. Se vuoi rimanere un minimo concentrato e competitivo su altri titoli, questo non puoi proprio giocarlo.
Nonostante il parere di Shroud, Call of Duty: Warzone continua ad avanzare visto il recente aggiornamento e l’aggiunta di nuove armi e modalità.