Ieri è uscito il mitico DOOM Eternal, nuova fatica di Bethesda che mirava a doppiare l’ottimo successo ottenuto con il reboot della saga avvenuto nel “lontano” 2016: ebbene sembra proprio che il gioco non abbia deluso, raggiungendo un picco di 105000 (centocinquemila) giocatori connessi contemporaneamente, andando ad annientare il record dello scorso titolo che era di ben tre volte inferiore.
DOOM Eternal has reached nearly 105,000 concurrent players today on Steam
This is over 3x the all-time concurrent peak players for DOOM 2016
My forecast was DOOM Eternal would be the biggest Bethesda published launch since Fallout 4 in 2015. I remain very confident in that pic.twitter.com/wEuz9FTgjX
— Benji-Sales (@BenjiSales) March 20, 2020
Nonostante l’inizio promettente, molte malelingue hanno commentato che un picco così grande di accessi non sia dovuto solo alla genuinità di DOOM Eternal quanto piuttosto alla crisi mondiale dovuta al COVID-19 che costringe i giocatori ed in generale molte più persone a stare a casa: questo comporterebbe che avendo più tempo e meno lavoro, sempre secondo questi commenti, le persone avrebbero scaricato il gioco in massa pur di evitare la noia della vita in casa. In ogni caso il gioco è davvero ben costruito e merita il successo che sta avendo, questo secondo la stampa internazionale, alla quale ci accodiamo.