Call of Duty: Warzone, Activision pensa al supporto fino a 200 giocatori

Il limite di giocatori all'interno di una partita di Call of Duty: Warzone sarà aumentato da 150 a 200. A rivelarlo è il co-direttore di Infinity Ward.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore è stata finalmente rilasciata l’attesissima modalità Battle Royale di Call of Duty: Modern Warfare, la quale prende il nome di Call of Duty: Warzone. Questa ha riscosso un incredibile successo nelle prime 24 ore dal lancio, arrivando a raggiungere ben 6 milioni di download. Caratteristica peculiare del titolo è la possibilità di effettuare partite fino a un massimo di 150 giocatori, al contrario degli altri battle royale, che presentano il limite di 100 o meno giocatori a partita. Nel corso di una recente intervista però, Patrick Kelly, co-direttore di Infinity Ward, ha rivelato che la software house ha intenzione di aumentare ulteriormente questo limite.

Kelly ha infatti dichiarato che, “fra un po’ di tempo” il Battle Royale di Activision permetterà a 200 persone di giocare contemporaneamente nella stessa partita e che, di conseguenza, verrà aumentata anche la grandezza delle squadre, che potranno essere formate da 4 o 5 giocatori.

Nello specifico, queste sono le dichiarazioni di Patrick Kelly ai microfoni di USA Today:

Abbiamo introdotto un buon numero di cambiamenti al genere dei Battle Royale. Penso che il mondo nel quale si gioca sia innegabilmente unico. Per esempio, inizialmente proponiamo un numero di giocatori pari a 150, quando di norma ne vedi 60 o 100. In realtà, posso dirvi che stiamo già giocando con 200 giocatori. Lo rilasceremo fra un po’ di tempo. Posso dirvi che abbiamo squadre da quattro e da cinque giocatori già attive nei test. Vogliamo però rilasciare il gioco in una versione che sappiamo funzioni perfettamente e che abbiamo testato in modo approfondito. Poi metteremo alla prova diverse dimensioni delle squadre.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!