Uscito ufficialmente l’8 novembre in esclusiva temporale per la console Sony, Death Stranding è diventato già un prodotto tanto amato tanto odiato sia dal pubblico che dai professionisti del settore. L’ultima opera di Hideo Kojima ha spaccato a metà i giudizi di tutti soprattutto per quanto riguarda il gameplay ma, se da un lato c’è chi non ha apprezzato il gioco, dall’altro c’è chi invece è rimasto esterrefatto dalla qualità di molti elementi presenti all’interno.
Sebbene non sia passato molto tempo dalla data di rilascio sono cominciate ad uscire in rete voci di un possibile sequel o di un DLC che amplierebbe la storia di Sam. Kojima, dal canto suo, non hai mai chiuso le porte a un eventuale sequel tanto che Nicolas Winding Refn, l’attore che ha interpretato il personaggio Heartman nel gioco, ha dichiarato tramite un Tweet che il suo alter ego tornerà presto.
Dear Friends ❤️ pic.twitter.com/iE6JfPdCJA
— Nicolas Winding Refn (@NicolasWR) December 7, 2019
Adesso, invece, è un altro Tweet, prontamente rimosso, dove Tommie Earl Jenkins, l’attore che ha interpretato il ruolo di Die-Hardman, ha dichiarato di essere sul “set per PlayStation”. Segno che qualcosa di troppo è stato detto da parte dell’attore?. Forse parlare di un sequel è decisamente prematuro poiché il gioco dovrà essere rilasciato ancora su PC nel corso dell’estate. Un DLC, invece, è più probabile che sia in cantiere.
Death Stranding è disponibile esclusivamente per PlayStation 4 e PS Pro e nel corso dell’estate 2020 arriverà anche su PC.