Dopo i recenti leak degli scorsi mesi la voce di corridoio è stata finalmente confermata, il Dev-Kit a forma di V con dimensioni abbastanza grandi è davvero ufficiale. Si tratta dell’hardware di PlayStation 5 dato in prova agli sviluppatori delle software house, che gli permette di iniziare a creare avventure per la prossima generazione, senza che questa sia però ancora arrivata. Ultimamente però, delle polemiche hanno investito l’attuale design di questo hardware temporaneo, per la sua struttura alquanto particolare. Il Tweet di Tom Warren ha fortunatamente chiarito la situazione.
yes, this is the PlayStation 5 devkit. The reason it's large and v-shaped is to make them more easily stackable for devs who are running multiple stress tests. The cooling is optimized to push air out of the sides and center https://t.co/pc3wJw2A6v
— Tom Warren (@tomwarren) November 30, 2019
Sembra quindi che il design a V di PlayStation 5 sia creato per una questione di areazione, dato che le ventole soffiano verso il centro, e che la grandezza sia dovuta ad una questione d’impilabilità. Avete già letto il nostro articolo riguardante il 25esimo anniversario di Sony?