Remothered: Broken Porcelain, Modus ci svela i personaggi e alcuni dettagli

Modus Games svela alcuni dei personaggi che saranno presenti in Remothered: Broken Porcelain, seguito di Remothered: Tormented Fathers!

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 5 minuti

Modus Games ha in data odierna rivelato nuove interessanti informazioni riguardanti Remothered: Broken Porcelain, titolo indipendente italiano molto atteso e seguito dell’acclamato Remothered: Tormented Fathers, creato da Darril Arts. Le informazioni sul titolo, attualmente in fase di sviluppo sotto la supervisione del creatore Chris Darril, sono state rivelate tramite comunicato stampa, arricchendoci con una sinossi della trama e con uno sguardo approfondito ai personaggi principali che incontreremo all’interno del gioco. Chiaramente tornerà anche Rosemary Reed, protagonista della prima avventura propostaci, perché ancora impegnata nella sua indagine sulla ragazza scomparsa.

Ricordandovi che Remothered: Broken Porcelain è già pronto per essere inserito nella vostra lista dei desideri di Steam, e che il suo rilascio è previsto per l’estate del prossimo anno, vi lasciamo come promesso alla sinossi e alla presentazione dei personaggi.

Remothered Broken Porcelain

SINOSSI DELLA STORIA

Dopo essere stata espulsa da ogni collegio femminile in cui è stata, la ribelle Jen si ferisce mentre cerca di fuggire dall’Ashmann Inn, dov’era stata mandata a lavorare come domestica. Lì stringe amicizia con la timida violinista Linn, anche lei domestica dell’hotel, e poco a poco insieme si rendono conto della storia inquietante di quel luogo. Iniziano a essere spettatrici di strani episodi riguardanti i residenti dell’Inn: una figura spettrale si aggira tra i corridoi e si avverte una sinistra presenza dentro le mura dell’hotel. Il nostro duo dovrà cercare di scappare dalla prigione e scoprire la verità… senza mettere a repentaglio la propria vita. Nel frattempo, l’enigmatica Rosemary incontra una vecchia nemesi, il proprietario sfigurato dell’Ashmann Inn durante la sua continua ricerca di Celeste Felton, una giovane scoparsa anni prima in circostanze inspiegabili. Sempre più vicina alla verità, Reed continuerà le sue indagini e smaschererà il ruolo di ognuno in questa storia ingarbugliata, nel bene e nel male.

SINOSSI DEI PERSONAGGI

Jennifer “Jen”
Jen è una quindicenne disadattata, riservata e ribelle che si è ritrovata a lavorare come domestica all’Ashmann Inn dopo essere stata esplulsa dall’instituto femminile di Flemmington. Appena arrivata viene a scoprire che i residenti dell’hotel sono connessi a una oscura presenza, il cuore pulsante dell’hotel, che la riconosce come una minaccia. Al contempo, il passato di Jen ritorna a tormentarla, indipendentemente da qualsiasi cosa faccia per evitarlo.
Rosemary Reed
Reed, una fuggitiva disturbata in cerca di risposte, continua la sua ricerca di Celeste Felton. Le indagini la condurranno da una vecchia conoscenza: l’inquietante proprietario dell’hotel, ora sfigurato da un terribile “incidente”. La sua determinazione a scoprire la verità spingerà Reed oltre ogni limite e la porterà a dubitare di ogni cosa che credeva di conoscere.
Porcelain
Si dice in giro che Porcelain sia una figura inquietante che si aggira per le stanze dell’Ashmann Inn, tormentando gli ospiti dell’hotel con il suo bastone dallo sguardo maligno e il suo inconfondibile fischio che riecheggia tra le mura. Nessuno può dire con esattezza se esista realmente, ma Jen sente la sua oscura presenza e i suoi occhi addosso.
Andrea Massino
Andrea è la custode principale del peculiare Ashmann Inn e ce la mette tutta per far funzionare ogni cosa alla perfezione. Profondamente leale ai proprietari del luogo, conosce i loro segreti più torbidi. Nonostante sia una devota discepola di Dio, una serie di sfortunati eventi del suo passato l’hanno portata a credere di essere stata condannata dalla sua stessa fede e che qualcuno all’interno dell’hotel voglia provocare la sua rovina.
Lindsay “Linn”
Linn e una sedicenne balbuziente timida e insicura che lavora come domestica all’Ashmann Inn. Nonostante la sua difficoltà a relazionarsi con gli altri, la talentuosa violinista diventa presto amica di Jen per la passione per la musica che le accomuna. La loro amicizia sarà messa alla prova mentre cercheranno di affrontare i pericoli all’interno della loro nuova dimora.
Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.