Call of Duty: Modern Warfare non avrà bisogno di 175GB al lancio

Uno degli sviluppatori di Infinity Ward ha chiarito il controverso requisito di spazio libero richiesto per la versione PC di Call of Duty: Modern Warfare

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore è emersa la notizia che Call of Duty: Modern Warfare necessiterebbe di ben 175 GB di spazio libero al momento dell’installazione del gioco, a chiarire ogni dubbio sull’esosa richiesta di spazio, relativa alla versione PC, ci ha pensato uno degli sviluppatori del titolo. Al momento del lancio il gioco occuperà meno di 175GB, ma in seguito a futuri aggiornamenti e l’aggiunta di nuovi contenuti si potrebbe raggiungere questa soglia particolarmente elevata. Infinity Ward non ha riferito alcun dato certo sull’effettivo spazio richiesto dal titolo.

Anche se potrebbe sembrare elevato, questo requisito non è poi così scandaloso, dato che lo stesso Call of Duty: Black Ops 4 richiedeva all’inizio circa 50 GB, per poi raggiungere i 150 GB in seguito all’aggiunta dei vari contenuti. Infinity Ward ha confermato che Modern Warfare supporterà l’Adaptive Shading, Ansel e Highlights di Nvidia.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.