Dopo il rilascio del corposo filmato di The Last of Us Parte 2 dedicato al gameplay, abbiamo potuto vedere che oltre ai Cliker, Ellie dovrà affrontare anche una nuova minaccia, cioè i Lupi. La nostra giovane protagonista non dovrà affrontare le numerose minacce da sola, ma verrà aiutata da diversi personaggi che l’accompagneranno durante il viaggio. Durante un’intervista il co-direttore del gioco, Anthony Newman, ha spiegato perché gli alleati di Ellie avrebbero avuto un impatto più significativo durante il combattimento in questo secondo capitolo. Ecco quanto affermato:
Gli alleati sono al centro dei giochi di Naughty Dog. Ottenendo grandi cose da loro. Penso, come avrai notato nella prima parte della demo interagendo con Dina, che i nostri co-protagonisti possono fare un sacco di cose piuttosto eccitanti, eseguendo uccisioni furtive in modo indipendente. Hanno un’IA piuttosto variegata, dove possono interagire con i nemici in mischia e anche aiutarti quando necessario. Sono un po’ più flessibili e sfumati questa volta.
Dopo queste parole di Anthony Newman, la curiosità di mettere le mani su The Last of Us Parte 2 non fa che crescere ulteriormente. Fortunatamente dovremo aspettare relativamente poco per poter mettere le mani sul nuovo capitolo della saga prodotta da Naughty Dog, disponibile dal 21 febbraio 2020.