Dopo l’ultimo avvistamento in merito a The Last of Us Part II, dove siamo venuti a conoscenza finalmente della data di uscita e della presenza di Joel all’interno del secondo capitolo, ecco che subito c’è chi pensa a un ipotetico sequel del gioco.
Alla domanda se The Last of Us Part II segnerà la fine della storia tra Joel ed Ellie e quindi mettere un ipotetico punto alla fine della vera trama del gioco, la risposta di Halley Gross, co-writer del titolo non è stata del tutto limpida e diretta. Egli ha chiarito che al momento tutti sono concentrati sulla Parte 2 e nessuno sta pensando a un eventuale terzo capitolo:
“Adesso siamo completamente concentrati su Part II, volevamo essere sicuri che fosse una storia completa”
Halley Gross si è inoltre espresso sulla scelta del titolo del gioco in merito a quell’appellativo “Parte 2” piuttosto che un semplice TLOF 2. Il motivo è per dare ai giocatori un senso di progressione all’interno della storia collegandola quindi in modo diretto con il primo gioco, infatti, The Last of Us Part II è la continuazione della storia di Ellie e Joel, ovvero un’estensione del primo capitolo.
Attendiamo con ansia il 21 febbraio 2020 per poter mettere mano all’atteso gioco su PS4.