Una svista dello staff dell’E3 2019 ha fatto finire in rete i dati di oltre 2000 giornalisti

A quanto pare, una svista dello staff dell'E3 2019 ha portato alla pubblicazione delle informazioni private di oltre 2000 giornalisti

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

A quanto pare, una grave svista dell’organizzazione dell’E3 2019 ha portato alla fuga d’innumerevoli informazioni di giornalisti e influencer che erano presenti all’evento. Andando più nel dettaglio, la youtubere Sophia Narwitz ha pubblicato un video in cui è stato spiegato che sul sito web dell’evento era presente un foglio di calcolo contenente tutti i dati privati di oltre 2.000 personalità di spicco, tra indirizzi, numeri di telefono e molto altro ancora.

A quanto pare, il foglio Excel era stato creato per permettere alle software house di mettersi in contatto con i corrispondenti che erano presenti alla fiera di Los Angeles, ma chiaramente si trattava di un documento riservato in quanto contenente dati sensibili. L’ESA ha prontamente dichiarato:

“Dopo aver ricevuto la notifica sull’accaduto, abbiamo immediatamente preso i provvedimenti necessari per proteggere i dati e rimuovere il documento, che ora non è più disponibile. Siamo dispiaciuti per quanto accaduto e abbiamo messo in campo tutte le misure per assicurarci che eventi di questo tipo non si verifichino più”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.