Nel corso di queste ultime ore, Nintendo e Tencent hanno tenuto una conferenza di circa due ore per annunciare nel dettaglio i piani preparati per l’atteso e chiacchierato lancio di Nintendo Switch sul territorio cinese – di cui però ancora non si conoscono prezzo e data di lancio ufficiale -, un’importante opportunità per la grande N e per la sua console.
Prima di tutto è stato annunciato che sarà proprio Tencent ad occuparsi di localizzare le varie esclusive targate Nintendo in cinese semplificato. I primi due titoli che godranno di una traduzione totale saranno gli apprezzatissimi Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, giochi che già da soli sapranno sicuramente trainare le vendite della console ibrida. Tencent, inoltre, ha dichiaro che si occuperà anche di ospitare i vari servizi online di Switch sul territorio cinese, azione assolutamente necessaria visto che nel resto del mondo Nintendo usufruisce delle infrastrutture di Google, società che però è stata completamente bloccata in Cina. Infine, è stato reso noto che il Nintendo eShop accetterà i pagamenti con WeChat Pay, piattaforma di messaggistica di proprietà della Tencent.