Il nuovo titolo di Zelda si chiamerà Breath of the Darkness?

Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non ha una data, ma i rumor sul titolo si susseguono già da ora

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Da quando è stato annunciato il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, tutta la comunità è in trepida attesa e impaziente di poter mettere mani al pad per giocare a uno delle saghe Nintendo più longeve e migliori che siano esistite.

Tutta questa impazienza sembra abbia trovato un punto di sfogo; infatti, sul forum di videogiochi ResetEra, sono state pubblicate delle indiscrezioni a tal riguardo come il titolo, la piattaforma di rilascio e soprattutto il periodo di commercializzazione. Il titolo del nuovo capitolo di Zelda dovrebbe essere “Breath of the Darkness“, appellativo che sembra anche molto azzeccato visto il trailer rilasciato tempo addietro che presentava un’anima cupa, con una colonna sonora tediosa e un inquietante messaggio nascosto nelle parole della canzone che dicono: “Zelda, oh please find the body (Oh Zelda, oh ti prego trova il corpo).”

Trova spazio, come dicevamo, anche un presunto rumor sulla data di rilascio del gioco, che vede come possibile finestra temporale un periodo compreso tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021; periodo che dovrebbe anche coincidere con il rilascio di una nuova piattaforma di gioco chiamata “Nintendo Switch Pro”.

Lo sviluppo di una Nintendo Switch Pro (o come verrà chiamata una volta annunciata), altro non è che una  piattaforma di gioco migliorata e più potente (come già visto con Ps4 PRO e Xbox One X) e che, se verrà rilasciata effettivamente intorno a marzo 2021, a distanza quindi di 4 anni dal Nintendo Switch, sembra un periodo di tempo più che ragionevole per proporre un’alternativa aggiornata come già fatto dalle console rivali.

Questa coincidenza ovviamente fa sorgere il dubbio che Breath of the Darkness potrebbe essere messo sul mercato come primo titolo della nuova console, cosi come già successo con Breath of the Wild e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!