Dishonored, annunciata una graphic novel e una trilogia di romanzi

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Bethesda, visto l’enorme ed inaspettato successo del primo Dishonored, ha deciso di cavalcare le onde dell’entusiasmo, annunciando una serie di fumetti e una trilogia di romanzi basati sul fortunato franchise citato. La graphic novel sarà divisa in 4 volumi e, ambientata ben 12 anni dopo gli eventi che contraddistinguono il primo capitolo della serie, narrerà le vicende del protagonista Corvo alla ricerca di un apprendista. Ecco dunque la breve lista delle data di uscita, mentre vi informiamo che il tutto sarà scritto da Gordon Rennie e illustrato da Andrea Olimpieri e Marcelo Maiolo:

  • Primo Volume – 3 Agosto 2016
  • Secondo Volume – 7 Settembre 2016
  • Terzo Volume – 28 Settembre 2016
  • Quarto Volume – 19 Ottobre 2016
  • Raccolta Graphic Novel – 29 Novembre 2016

Il primo dei tre romanzi si chiamerà Dishonored – The Corroded Man, sarà scritto da Adam Christopher e pubblicato da Titan Books; in arrivo a settembre, esso narrerà degli eventi ponte tra il primo e il secondo capitolo della saga. Il secondo e terzo romanzo sono entrambi previsti per il 2017 e parleranno del profondo rapporto che si è instaurato tra Corvo ed Emily.

Dishonored 2

Per ora l’uscita di questa graphic novel e dei romanzi è esclusiva di Nord America e Gran Bretagna; tuttavia restiamo ottimisti, vista comunque l’uscita europea del cartaceo, sperando dunque in una buona traduzione italiana della raccolta. Vi ricordiamo infine che Dishonored 2 uscirà il 22 Novembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.