Durante un panel alla PlayStation Experience di ieri sera, Troy Baker ha raccontato come si è sentito a recitare nei panni di Sam in Uncharted 4: Fine di un Ladro. L’attore è da sempre un fan della saga firmata Naughty Dog, riuscendo anche ad assistere a una sessione di Motion Capture di Uncharted 2. Baker ha dichiarato: “Dopo aver visto Nolan North recitare, ho pensato ‘Quanto vorrei essere colpito da Drake’. Non potevo immaginare che qualche anno dopo avrei recitato in Uncharted 4, al fianco di Nolan North, di cui ero sempre stato fan”. Inoltre egli ha dichiarato: “Per me è stato il fanboy moment definitivo: non solo ho impersonato Sam, ma ho recitato vicino a una persona di cui sono un fan e alla fine è diventata pure mio un amico”.
C’è da dire che, però, Troy Baker è diversi anni più giovane di Nolan e che il personaggio di Sam è molto più vecchio di Nathan Drake, ma l’attore ha spiegato come la casa produttrice sia stata in grado di risolvere questo piccolo problema svelando che si è preferito concentrarsi maggiormente sull’incontro dei due fratelli che da ora saranno ufficialmente uniti.
Un’ulteriore intervista a Troy Baker è disponibile nel video sottostante in cui l’attore spiega la relazione tra il personaggio interpretato e il fratello Nathan.