PlayStation VR, il visore della realtà virtuale di casa Sony, sarà presente durante il PlayStation Experience. L’accessorio (chiamato in precedenza Project Morpheus e rinominato solo in un secondo momento dai producers) salirà in passerella durante il noto evento questo Sabato alle ore 22:00 in Inghilterra (le ore 23:00 italiane, per chi volesse seguire l’evento in diretta streaming).
A tenere banco alla conferenza del PlayStation VR saranno ben due figure di rilievo: Il Director di London Studio, Dave Ranyard, e Anton Mikhailov di Media Molecule. La scaletta e i punti che verranno trattati durante la conferenza non sono ancora ben noti, e si ipotizza che il riservo possa far ben sperare tutti i videogiocatori in attesa. Il VR è stato testualmente definito “il futuro del giocare”, e ci auguriamo tutti che tale titolo non sia smentito (è risaputo che il panorama videludico necessiti di una boccata d’aria nuova).
Non ci rimane altro che aspettare con carta e penna alla mano tutte le dichiarazioni e i dati che verranno pubblicati durante l’Experience. Non mancheremo di informarvi non appena qualcosa di concreto verrà reso pubblico. Se il colpo andrà a segno, di certo per la console di casa PlayStation 4 l’appetibilità degli appassionati potrebbe salire alle stelle. Rimanete sintonizzati!