Nel podcast Nate the Hate, che di recente ha anticipato in maniera corretta sia l’Indie World Showcase che il Nintendo Direct Mini prima che fossero annunciati, è stato dichiarato che la Mario Switch Remasters potrebbe subire un rinvio. La collection in questione, composta da Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, attualmente è prevista in coincidenza con il 35° compleanno della mascotte Nintendo, ovvero il 13 settembre 2020. Stando però all’insider Nate, pare che Nintendo abbia intenzione di rinviare tale collection.
Il piano originale di Nintendo, infatti, prevedeva l’annuncio e la celebrazione della propria mascotte all’E3 di giugno fino all’apertura pianificata del parco a tema Super Nintendo World in Giappone. Tuttavia, questi piani sono saltati a causa della pandemia di Covid-19 che ha provocato l’annullamento dell’E3 2020 e il rinvio dell’apertura del parco a tema Nintendo.
Visto il cambio di piani causa forza maggiore, pare che Mario Switch Remasters potrebbe vedere la luce poco dopo il 35° anniversario del personaggio, probabilmente vicino alle festività natalizie, come ha specificato l’insider durante il suo podcast:
Penso che ora sarà posizionato più come un gioco per le vacanze rispetto a come avevano inizialmente pianificato. Credo che il piano originale fosse rilasciare la collection a settembre, se questi giochi fossero stati annunciati a giugno. […] ora questo piano è stato totalmente demolito.
Parlando di Super Mario 64, come saprete alcuni giorni fa il database di codici Nintendo è stato attaccato ed ha subito un furto di dati con i codici di vari titoli tra cui il già citato Super Mario 64, Mario Kart 64 e Zelda Ocarina of Time. Proprio a seguito del suddetto furto, sembrerebbe emersa la notizia della presenza di Luigi ancora nascosto nel codice. Se volete approfondire la questione vi riportiamo a questo nostro articolo, dove abbiamo riportato tutti i dettagli della vicenda.