Dopo l’approdo di The Last of Us Parte 2 su PlayStation 4, molti giocatori rimasti affascinati (per non usare termini decisamente più incisivi) si stanno chiedendo se il titolo avrà mai una sorta di DLC in stile Left Behind come avvenne per il primo episodio o semplicemente un contenuto aggiuntivo che potesse ampliare ancor di più l’esperienza realizzata da Naughty Dog. Ebbene, la software non ha nessuna intenzione al momento di pianificare alcun tipo di DLC per il suo lavoro.
Lo ha confermato proprio Neil Druckmann in un recente podcast (trovate il video in testa all’articolo che contiene però anche degli spoiler) con Kinda Funny. Egli, insieme agli attori che hanno interpretato i personaggi principali della storia, hanno chiaramente affermato che non sono previsti piani per un futuro DLC. Tuttavia, come è stato evidenziato, l’opera proposta da Naughty Dog non termina decisamente qui. In futuro, infatti, sappiamo che verrà rilasciata la componente multiplayer del titolo. Questa è stata “tagliata” poiché ritenuta davvero enorme e in continua evoluzione (similmente a quanto accade con i rilasci delle componenti online dei titoli Rockstar), andando a migliorare quindi la conosciuta modalità Fazioni e aggiungendo diverse novità.
Non resta che attendere l’arrivo della componente multiplayer per poter godere ancora della magnificenza che The Last of Us Parte 2 saprà dare.