Proprio nella giornata di ieri, durante il tanto atteso evento notturno EA Play 2020, è stato mostrato quello che risulta essere il primo video gameplay ufficiale di Star Wars: Squadrons. Quest’oggi invece, con grande interesse, possiamo osservare il primo diario di sviluppo della serie intitolata “Pilot Briefing“, nel quale vengono illustrati molteplici dettagli relativi al gioco.
In questo caso ci è stata fornita un’accurata panoramica sul gameplay del gioco, in particolare per quanto riguarda anche la personalizzazione dei nostri caccia personali. Con l’avanzare del corso dell’avventura ci viene spiegato infatti che sarà possibile sbloccare alcuni oggetti a scopo estetico per abbellire nel migliore dei modi il nostro mezzo a cui facciamo tanto affidamento. Ciascun starfighter potrà essere equipaggiato in modo diverso l’uno dall’altro, con personalizzazioni specifiche da sfoggiare sia in solitaria che in compagnia di altri giocatori. Le sezioni che si presteranno ad essere modificate saranno ben 6: le Armi Primarie, i Sistemi Ausiliari, le Contromisure, lo Scafo, lo Scudo ed i Motori.
Oltre a queste grandi notizie, è arrivata anche la conferma che i caccia pilotabili al momento del lancio del gioco targato Electronic Arts saranno addirittura 8, tra cui 4 appartenenti alla Repubblica e 4 appartenenti all’Impero:
- T-65B X-wing starfighter
- BTL-A4 Y-wing assault starfighter/bomber
- RZ-1 A-wing interceptor
- UT-60D U-wing starfighter/support craft
- TIE/ln starfighter (“TIE fighter”)
- TIE/sa bomber (“TIE bomber”)
- TIE/IN interceptor (“TIE interceptor”)
- TIE/rp reaper attack lander (“TIE reaper”).
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Star Wars: Squadrons è in arrivo il prossimo 2 ottobre e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre a godere della realtà virtuale.