L’evento di presentazione di PlayStation 5, o per meglio dire l’evento che avrebbe mostrato i numerosi titoli della lineup di lancio e, presumibilmente, anche l’estetica della console con il relativo prezzo e il giorno di rilascio, è stato ufficialmente rimandato. Il 4 giugno dunque non sarà più il momento tanto atteso da parte dell’intera comunità videoludica amante della console Sony.
L’annuncio è arrivato tramite social attraverso le pagine di Twitter ed Instagram, ed ha sorpreso ogni addetto ai lavori e appassionato soprattutto perché a ridosso di soli 3 giorni dalla data di reveal. Il motivo, come si può vedere dal post, non è stato propriamente decantato. Sony ha scritto che:
L’evento di presentazione di PlayStation 5 previsto per il 4 giugno è stato rimandato. Comprendiamo che tutti i giocatori del mondo sono entusiasti di scoprire e vedere i giochi per PS5, ma non riteniamo che questo possa essere il momento giusto per celebrarlo; faremo dunque un passo indietro consentendo ad altri eventi ben più importanti di essere ascoltati.
Sebbene non sia stato apertamente detto, il messaggio dietro queste parole potrebbe nascondere la delicata situazione americana che si sta vivendo in questi giorni a causa delle rivolte a seguito dell’omicio di George Floyd. Rimanete sintonizzati per scoprire la nuova futura data di presentazione di PlayStation 5.
— PlayStation (@PlayStation) June 1, 2020