Silent Hill PS5: annuncio in arrivo a breve secondo un noto insider

Il noto insider Dusk Golem ha diffuso qualche informazione non ufficiale sul presunto nuovo capitolo di Silent Hill per PlayStation 5.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 3 minuti

Abbiamo già visto, tramite un articolo apposito, i tanti e vari rumor su un nuovo capitolo di Silent Hill emersi negli ultimi mesi, tuttavia le voci di corridoio non accennano a fermarsi. Il noto insider Dusk Golem è infatti tornato a parlare del presunto titolo, pubblicando vari tweet contenenti molte informazioni interessanti, alcune delle quali da lui considerate certe al 100%. Tra quelle sicure leggiamo che nel 2018 Konami avrebbe valutato due pitch riguardanti un reboot della serie e un gioco in forma episodica. Inoltre l’insider riferisce che lo sviluppo del nuovo Silent Hill sarebbe iniziato in Giappone durante l’inizio del 2019.

Gli altri dettagli riguardano invece la natura stessa del progetto. Dusk Golem rivela infatti che potrebbe trattarsi di un “soft reboot” sviluppato da Sony Japan Studios e in uscita esclusivamente su PlayStation 5. Il director dovrebbe essere Toyama, mentre per quanto riguarda la colonna sonora e il lato artistico i nomi fatti dall’insider sono rispettivamente Akira Yamaoka e Masahiro Ito. Secondo quanto dichiarato in un altro tweet, l’annuncio del gioco potrebbe arrivare molto presto, forse già il prossimo mese. Si tratta ovviamente di informazioni che, per quanto interessanti, non sono ancora confermate, motivo per cui dovremo attendere annunci ufficiali per scoprire se vedremo davvero presto un nuovo Silent Hill.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.