Secondo alcuni rumor, Nintendo non sarebbe in grado di organizzare il Nintendo Direct previsto per il prossimo giugno, e che ogni anno viene pubblicato in occasione dell’E3. Anche dopo la cancellazione dell‘E3 a causa dell’emergenza Coronavirus, i fan avevano comunque dato per scontato che il direct sarebbe stato pubblicato a prescindere dalla presenza dell’attesissima fiera videoludica. A quanto pare, però, la famosa azienda giapponese avrebbe comunicato agli studi di sviluppatori partner che il Nintendo Direct di giugno potrebbe essere cancellato.
Un leaker piuttosto noto, di nome Zippo, ha parlato delle numerose difficoltà riscontrate dall’azienda, che in questo periodo di lockdown avrebbe avuto numerosi problemi a causa dello smart-working. La difficoltà nel lavorare a distanza potrebbe aver decisamente rallentato i ritmi dei vari team di sviluppo, rendendo praticamente impossibile raggiungere gli obbiettivi prestabiliti per questa estate.
Seems like we won’t be getting a June Nintendo direct, but rather Announcements sprinkled through the next few weeks.
Obviously with what’s going on, makes it hard for Nintendo to work with 3rd party Devs on concrete stuff.
but hopefully we get some cool 1st party announcements pic.twitter.com/DnDxMW5c0b
— FADEL – Master Of Hype (@GamesCageX) April 30, 2020
Secondo alcune fonti, il direct di giugno avrebbe finalmente mostrato diverse novità riguardo le tanto discusse remastered di alcuni famosi titoli di Super Mario, in occasione del 35° anniversario della mascotte. Ricordiamo che si tratta di rumor, e che Nintendo non ha ancora confermato l’effettiva cancellazione del direct.