Resident Evil 3: dataminer svelano dettagli sul gioco estrapolati dalla demo

Alcuni dataminer hanno scavato tra i file della demo del remake di Resident Evil 3, portando alla luce alcuni interessanti dettagli sul gameplay del gioco.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

È da poco stata rilasciata la demo ufficiale del remake di Resident Evil 3 che ci ha portato a vestire i panni di Jill Valentine nella rinnovata Racoon City e, dopo il leak del filmato d’apertura del titolo che è stato poi prontamente rimosso, i dataminer hanno continuato a scavare all’interno dei file di gioco, rivelando alcune nuove informazioni su questo attesissimo remake targato Capcom. I nuovi dettagli emersi riguardano la modalità New Game Plus e il gameplay del titolo.

Sembrerebbe dunque che il remake del gioco possa presentare una modalità Nuova Partita +, al termine della quale sarebbe inoltre possibile sbloccare un finale alternativo. Ci sarebbero inoltre quattro diversi livelli di difficoltà: Assistita, Normale, Difficile e Super Difficile. Quest’ultima dovrebbe modificare la posizione di nemici e oggetti per rendere il gioco ancora più complesso.

Tra i diversi bonus sbloccabili in-game sarebbero presenti delle concept art, dei modelli 3D dei personaggi del gioco e dei costumi alternativi per i protagonisti. Dai file della demo figurano 4 costumi alternativi per Jill e 2 costumi per Carlos.

Vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 3 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 3 aprile di quest’anno. Vi invitiamo inoltre a leggere la nostra anteprima del titolo.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!