La versione Switch di DOOM Eternal ha stupito il director del gioco

Sebbene la versione Switch di DOOM Eternal uscirà poco dopo il rilascio sulle altre piattaforme, il director del gioco è rimasto sbalordito dalla qualità raggiunta sulla console Nintendo.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Tra poco meno di 3 settimane l’atteso titolo sparatutto DOOM Eternal sbarcherà su tutte le principali console: PlayStation 4, Xbox One e PC. E’ però risaputo che il progetto a cura di id Software avrà anche una sua versione per la ibrida console Nintendo sviluppata da Panic Button. Tuttavia, il lancio di quest’ultima avrà un leggero ritardo rispetto alle console rivali. Il motivo è ovviamente da imputare allo sviluppo e alla ottimizzazione in maniera diversa rispetto alla concorrenza, ma la versione provata da Marty Stratton, il director del gioco, ha comunque colpito in positivo il lavoro svolto dalla software house. Queste le sue parole:

Al momento non abbiamo ancora parlato di date, tuttavia posso dirvi che sono rimasto sbalordito dal gioco che ho provato pochi giorni fa. La software house, Panic Button, è una casa di sviluppo magnifica che più volte ho citato come maestri della piattaforma e anche questa volta non si smentiscono. Anche i fan attendono ansiosi il rilascio sulla console Nintendo e lo vedo nei commenti dei vari video che pubblichiamo sul gioco: “Non vedo l’ora di giocare DOOM Eternal su Switch.” L’uscita non sarà molto distante dalle altre piattaforme, ma vogliamo prenderci il giusto tempo per avere un prodotto perfetto e con una qualità massima anche su Nintendo Switch senza scendere a compromessi.

Leggendo il curriculum di Panic Button (DOOM, Wolfenstein II e Warframe) i fan possono dormire sonni tranquilli. Non resta che attendere DOOM Eternal su ogni console e goderci il ritorno di una delle saghe più amate e storiche di sempre.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!