Poche ore fa, Hideo Kojima ha pubblicato un post su Twitter nel quale l’autore è tornato a parlare di P.T., demo giocabile pubblicata nell’agosto del 2014, che faceva da prologo a quello che sarebbe dovuto essere un nuovo capitolo della serie Silent Hill, cancellato in seguito alla separazione tra Konami e Kojima. Nel tweet in questione, il maestro Kojima ha postato la foto della copertina di un film horror thailandese, che gli è servito per la produzione di P.T. e ha fatto riferimento alla produzione del “gioco horror più spaventoso”.
As to make the scariest horror game, I’ll watch the scary movies in order to awaken my horror soul. THE EYE is the Thai horror movie I rent when making PT but was too scary to finish watching. The package is scary so I rented the disc only. Will I be able to finish watching? pic.twitter.com/BVwPruUAvt
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 22 novembre 2019
Per creare il gioco horror più spaventoso, guarderò i film più terrificanti per risvegliare la mia anima horror. THE EYE è il film horror di origine thailandese che ho noleggiato mentre realizzavo P.T., ma era troppo inquietante per riuscire a finirlo di vedere. La copertina fa impressione, per questo ho noleggiato solo il disco. Riuscirò a finirlo di vedere?