Joker è il film vietato ai minori con il maggiore incasso della storia del cinema

Il film Joker continua a macinare record su record. L'ultimo per ordine di tempo è quello come film con il maggiore incasso della storia del cinema per una pellicola vietata ai minori.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il successo di Joker, la pellicola realizzata da Todd Phillips che è possibile vedere ancora per poco tempo nei cinema di tutto il mondo, continua a sbalordire per il successo ottenuto sia in patria che all’estero. Proprio grazie a questo incredibile successo il film continua a macinare record su record. L’ultimo traguardo ottenuto dalla pellicola è quello come maggiore incasso della storia del cinema come film vietato ai minori, superando tra gli altri lavori quali Deadpool e il suo seguito.

Con gli incassi del giovedì la pellicola ha raggiunto i 788.5 milioni di dollari nel mondo, superando come abbiamo appena detto il primo capitolo di Deadpool fermo a 782.6 e il seguito a 785 milioni. Considerando che parliamo di un film con un pubblico limitato (visto il rating) questi numeri sono da considerare veramente un successo.

Di seguito vi lasciamo al messaggio rilasciato dal regista Todd Phillips dove ha voluto ringraziare i fan per il grande successo ottenuto e la fiducia che gli è stata riposta:

WOW! Grazie ai fantastici membri del cast e della crew e naturalmente ai fan di tutto il mondo! Siamo super orgogliosi del film ed i vostri fantastici messaggi lo hanno reso ancora più speciale.

Ecco la classifica dei primi film con il maggiore incasso per un film vietato ai minori:

  1. Joker – $788M
  2. Deadpool 2 -$785M
  3. Deadpool – $783M
  4. Matrix Reloaded – $738M
  5. It – $700M
  6. La Passione di Cristo – $622M

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!