2K Games: “Microtransazioni, una triste necessità”

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Le microtransazioni possono senza dubbio essere definite come “il cancro” dei videogames dell’ultima generazione. Il problema non è tanto quando, ad essere messi in vendita, sono elementi puramente cosmetici, ma quando i giocatori possono ottenere dei chiari vantaggi in-game, in cambio di denaro reale.

A tornare sull’argomento, in quest’occasione, il senior producer di NBA 2K19 (2K Games), Rob Jones:

Le mictrotransazioni sono ormai una triste necessità dei videogiochi moderni. In ogni gioco, in qualche modo, vengono introdotte monete acquistabili, in modo da avere ricavi aggiuntivi dai giocatori. Sarebbe più giusto, comunque, distinguere quando sono solo dei modi per scucire altri quattrini ai giocatori  e quando, invece, c’è del vero valore aggiunto.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che NBA 2K19 è previsto in uscita in data 11 settembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!