2 Kings: annunciata la data per la seconda campagna Kickstarter

Confermata ufficialmente la data di partenza per la seconda campagna Kickstarter di 2 Kings, il gioco da tavolo strategico di Jocaranda Games per due persone.

Leonardo Mesce
Di Leonardo Mesce News Lettura da 2 minuti

Direttamente dagli autori del gioco la notizia dell’apertura della seconda campagna Kickstarter di 2 Kings. La data di inizio è fissata per il 19 aprile alle 16:00, ora italiana, e avrà come obiettivo 2.000 euro da raggiungere in 14 giorni, con anche vari stretch goal che permetteranno, se raggiunti, di sbloccare ulteriori carte da poter usare in partita. Sembra inoltre che i creatori del gioco siano riusciti a contenere i costi di produzione, portando il prezzo di vendita della scatola a 19 euro. Ma cos’è di preciso 2 Kings?

2 Kings è un gioco da tavolo strategico di combattimento in cui due re si sfidano l’uno contro l’altro a suon di magie. Le partite durano in media dai 20 ai 30 minuti e l’obiettivo è riuscire ad assestare 6 colpi alle torri nemiche per abbatterle tramite il proprio esercito, rappresentato da dadi colorati col colore del comandante. Le carte magie che potremo usare ci permetteranno di effettuare movimenti extra, attacchi addizionali, oppure di poter rispondere alle magie nemiche per contrastarle.

Una particolarità molto interessante del gioco è che è estremamente portatile. La scatola infatti è molto piccola e racchiude totalmente le dimensioni della plancia, permettendo di giocarci in qualunque posto vi troviate; vi basterà aprirla, disporre le torri ed i dadi, e dare il via allo scontro. All’interno troverete anche 12 carte giocabili, 2 delle quali saranno esclusive della versione Kickstarter, per formare i mazzi dei giocatori, ed eventualmente altre 4 qualora venissero raggiunti i rispettivi stretch goal.

Nel caso in cui foste interessati a saperne di più o anche a donare per questo progetto, vi lasciamo qui il link diretto per la campagna Kickstarter di 2 Kings. Se invece voleste leggere la nostra recensione sulla versione prototipo ed in anteprima del gioco la potete trovare qui. Attualmente non sono state fornite ulteriori notizie riguardanti lo sviluppo del titolo, ma non appena saranno rilasciate pubblicheremo un nuovo articolo, quindi rimanete sempre aggiornati per saperne di più.

Condividi l'articolo
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e si innamorerà molto velocemente di quel mondo, ampliando poi i suoi interessi anche verso fumetti, film e serie tv. Grande appassionato del mondo Pokémon e The Legend of Zelda.