La nota giornalista freelancer e insider Laura Dale nel corso di questi giorni è abbastanza scatenata visto che dopo aver riferito alcune interessanti informazioni riguardanti una possibile data d’uscita per The legend of Zelda: Breath of the Wild, ha anche dichiarato che secondo le sue fonti un team di sviluppo è stato già assunto per eseguire i lavori del porting di Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch.
La notizia ancora più interessante è che il team di sviluppo legato al progetto di porting su Nintendo Switch di Xenoblade Chronicles X non è quello dei ragazzi di Monolith Soft, ma bensi un team esterno. Questo perché la società sviluppatrice del titolo in questione al momento, come riportato da Laura Dale, sembra essere impegnata sullo sviluppo di un videogioco completamente nuovo. La giornalista, ha dichiarato che lo stato dei lavori di questa nuova IP in via di sviluppo presso Monolith Soft è da considerarsi ancora agli inizi, visto che la sua fonte le ha rivelato che il nuovo titolo è previsto in uscita solamente nel corso del prossimo 2018.
Ovviamente noi ci teniamo a ricordarvi che questo nonostante l’affidabilità della fonte rimane solamente un RUMOR che ancora deve essere confermato, per questo vi consigliamo di prendere la notizia con i guanti aspettando una prima ufficialità.
Xenoblade X port is not being developed by Monolith, they’re working on something new ground up for Switch. 2018 earliest. Not launch year.
— Laura Kate Dale (@LaurakBuzz) 23 novembre 2016