Kojima descrive la sua giornata di lavoro tipo

#Kojima ci racconta la sua giornata tipo.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Da quanto il grande Hideo Kojima è uscita da Konami ed ha intrapreso un percorso da solista nella produzione di videogiochi è totalmente cambiato. Il noto personaggio è diventato meno schivo ai microfoni dei giornalisti e più attivo sui social network tanto da non utilizzarli più per creare hype su i suoi lavori ma anche per descriversi e farsi conoscere.Ed è proprio per far entrare i fan nel suo mondo che Hideo Kojima ha pubblicato quest’oggi diversi tweet che ripercorrono la tipica giornata lavorativa che il padre di Metal Gear Solid è solito avere. Dunque uno dei più grandi artisti del panorama videoludico, si racconta in piccoli commenti che ripercorrono tutte le abitudini lavorative che affronta nel mentre si dedica al faticoso e lungo lavoro di Death Stranding, l’ultima opera che tutto il mondo è impaziente di vedere.

E così le giornate di Kojima iniziano tutte con l’iniziare a lavorare sulla scrittura e sui setting del titolo, passando poi per il game design e sui modelli, senza tralasciare mai luci, telecamera e tutti gli effetti grafici che condiscono l’atteso Death Stranding. Tutto scorre liscio dunque in casa di Hideo Kojima, che continua senza soste nello sviluppare l’attesa nuova IP che uscirà in esclusiva PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!