Zoe Kavitz su Il Cavaliere Oscuro: “Fui respinta per il colore delle mia pelle”

Durante le scorse ore Zoe Kavitz ha rivelato di essere stata scartata da un provino importante a causa del colore della sua pelle,

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

L’attrice che ha interpretato Catwoman nel nuovo The Batman, Zoe Kavitz, ha rilasciato delle dichiarazioni che faranno sicuramente discutere nei prossimi giorni dato che si tratta dell’ennesimo caso di discriminazione sul colore della pelle, anche se si riferiscono ai tempi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Infatti, in una recente intervista rilasciata a MTV News che trovate in questo articolo, ha affermato che, ai tempi di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. fu respinta da un direttore del casting a causa, secondo il suo dire, del colore della pelle. Prima di scendere nel dettaglio vi invitiamo a dare una letta alla nostra recensione di The Batman, anche solo se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo o unicamente il voto, l’articolo in questione lo trovate cliccando questo link.

Zoe Kavitz colore pelle

La dichiarazione è avvenuta dopo diversi anni, dato che l’audizione in questione sarebbe del 2012. Ecco le parole di Zoe Kavitz, che non punta il dito direttamente alla reputazione di un regista pluripremiato quale Chris Nolan, restituendo la responsabilità al già citato direttore del casting:  

Non lo so con certezza ma probabilmente è stato uno dei direttori del casting o qualcosa del genere, magari qualcuno con meno potere o l’assistente del direttore del casting. Essere una donna di colore, essere un’attrice e sentirsi dire che non ero in grado neanche di prendere parte alle audizioni a causa del colore della mia pelle è stato davvero qualcosa di molto difficile da affrontare in quel momento.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Zoe Kavitz riguardanti il colore della pelle? Ovviamente non ci sono state risposte e non possiamo dare per scontato che quanto riferito sia la verità assoluta. Certo che se la dichiarazione fosse veritiera, ci troveremmo difronte all’ennesimo caso di razzismo, piaga che a quanto pare non sembra volersi estinguere definitivamente. Prima di chiudere vogliamo rivelarvi una curiosità, lo sapete che in The Batman era presente un cameo? Trovate qui la notizia in questione.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.