Brutte notizie per chi sperava di mettere a breve le mani sulla versione PC di YS VIII: Lacrimosa of Dana. Infatti solo poco fa NIS America ha annunciato che il tanto atteso fix della localizzazione non sarà più pubblicato questo mese, ma slitterà con l’inizio dell’anno prossimo. Di conseguenza anche la versione PC slitterà all’anno venturo, così da coincidere con la pubblicazione di questa patch.
Ovviamente la compagnia si è scusata per il disagio arrecato ai futuri acquirenti, ma ha spiegato che in questo momento ci sono ancora numerosi lavori da fare prima che questo fix possa essere pubblicato. Il nuovo traduttore dovrà infatti effettuare una revisione completa dell’attuale localizzazione, modificando completamente la sceneggiatura con correzioni ai nomi deglio oggetti e alle loro descrizioni. Sarà poi necessaria una nuova registrazione delle voci e molto altro ancora.
Colgo l’occasione per ricordarvi che YS VIII: Lacrimosa of Dana è attualmente disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre la versione PC debutterà nei primi mesi del 2018.