Youtube: finalmente i 60fps!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Oggi è un giorno importante per Youtube: da oggi, come ha annunciato ufficialmente sul proprio blog il sito di video più famoso al mondo, sarà possibile caricare e quindi vedere i video a 60 frame per secondo.

Youtuber

Un primo video a 60fps è stato caricato dagli sviluppatori di Battlefield: Hardline, quindi potrete già ammirare la differenza con i “vecchi” video a 30fps. Magari per un occhio meno allenato la differenza non verrà notata, ma per i più “esperti” è una vera e propria innovazione.

Ma le novità non finiscono qui, infatti oltre alla possibilità di visualizzare filmati con elevato frame rate, ecco anche alcune interessanti novità per tutti gli Youtubers:

  • Nuovi effetti sonori liberi da qualsiasi diritto di royalty per Audio Library
  • Introduzione di un sistema di donazioni per i canali, i quali potranno riceverle direttamente da chi visualizza i video, senza dover utilizzare canali secondari quali Kickstarter, IndieGoGo ecc.
  • Possibilità, per i fan, di inviare i propri sottotitoli da utilizzare all’interno dei filmati Youtube
  • Possibilità di creare dei tag per i propri Crediti e ringraziamenti quando si effettua una collaborazione
  • Nuove Information Cards interattive
  • Nuova applicazione Youtube Creator Studio in grado di offrire statistiche e gestione dei video anche su dispositivi Android (quelli iOS la vedranno in un secondo momento.
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.