Xenoblade Chronicles 3: trailer e DLC svelati al Nintendo Direct

Xenoblade Chronicles 3 arriverà nel mese di luglio, e Nintendo ha approfondito il prodotto grazie al suo nuovo Direct ufficiale dedicato.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha tenuto nella giornata di oggi, 22 giugno 2022, un nuovo Direct dedicato nello specifico al videogioco Xenoblade Chronicles 3, pronto a offrire ai fan del brand nuovo pane per i loro denti, con nuovi dettagli confermati e con un nuovo trailer, mentre non è mancato anche l’annuncio dei DLC.

Si è parlato per la maggior parte del sistema di combattimento e dell’enorme mondo aperto che l’esperienza permetterà Nintendo permetterà di vivere a pieno, con differenze e similitudini rispetto a quanto visto con gli scorsi capitoli, e con anche un’approfondimento relativo a tutte le classi che saranno presenti, come potete ammirare nel video presente in copertina all’articolo.

Non sono mancati dettagli relativi alla possibilità di cambiare il tempo e alle missioni che gli utenti si troveranno a vivere quando il gioco verrà finalmente rilasciato nella giornata del 29 luglio 2022.

Confermando il gioco sarà compatibile con gli Amiibo, e che non ci sono rinvii in vista dopo che il titolo è stato infatti anticipato di ben due mesi (ne abbiamo parlato in questo articolo), c’è stato modo di discutere del Pass di espansione ufficiale che verrà venduto da parte del colosso per ben 29,99€.

Xenoblade Chronicles 3Ecco quindi quanto confermato in via ufficiale per il nuovo pass di Xenoblade Chronicles 3 approfondito nel Nintendo Direct, con anche le date di disponibilità, mentre viene sottolineato che tutto sarà incluso con l’acquisto:

  • Oggetti utili e varianti di colore per l’abbigliamento al lancio (29 luglio, data di lancio)
  • Nuovo eroe e missioni, nuovo abbigliamento per i personaggi (entro il 30 aprile 2023)
  • Nuovi contenuti legati alla storia (entro la fine del prossimo anno)

Speriamo di ricevere nuovi dettagli specifici in merito alla nuova esperienza e ai contenuti dei DLC nel corso dei prossimi mesi quindi, sperando che la compagnia sia riuscita a confezionare un gioco all’altezza dei suoi predecessori, apprezzati da moltissimi amanti dei JRPG.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.