Xbox Series X: un leak suggerisce che costerà meno di PlayStation 5

Nelle scorse ore un leaker ci ha suggerito una possibile strategia attuabile da parte di Microsoft per quanto riguarda Xbox Series X.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Le festività del 2020 si avvicinano e i potenziali acquirenti di console di nuova generazione sono sempre più curiosi di sapere quanto costeranno PlayStation 5 e Xbox Series X. Nessuno dei due colossi ha ancora dichiarato un prezzo ufficiale per le loro rispettive console, anche se ci sono indizi che i preordini potrebbero partire presto. Tuttavia, un celebre insider affidabile potrebbe avere alcune informazioni sorprendenti per i fan curiosi, prima di qualsiasi annuncio ufficiale.

Le informazioni provengono in particolare dal leaker Dusk Golem, che è ben noto per le sue fughe di notizie riguardanti i franchise di Resident Evil e Silent Hill. All’interno di un thread su ResetEra, l’uomo è intervenuto affermando di aver sentito alcuni mormorii in merito al fatto che Microsoft potrebbe esser pronta a ridurre il prezzo della sua console rivale di Sony. Tuttavia è stato in seguito dichiarato che le idee delle due aziende rimangono in continuo mutamento, non garantendo nulla a causa di un possibile cambio di idee.

La strategia di Xbox sarebbe proprio quella di ridurre il prezzo di Xbox Series X per ottenere maggiore utenza e recuperare i profitti dal Game Pass rispetto alle vendite della console: è stato anche fatto notare come Sony, d’altra parte, non abbia un’opportunità simile. Detto ciò, invitiamo tutti i nostri lettori a prendere le informazioni precedentemente trattate rigorosamente con le pinze, dal momento che nulla è stato confermato da chi di dovere. Sapevate che la nuova console di prossima generazione verdecrociata sarà compatibile con i controller di Xbox One?

 

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.