Xbox Series X: il prezzo non verrà rivelato all’Xbox Games Showcase?

Dopo la conferma dell'Xbox Game Showcase, sono apparsi nuovi rumor riguardo ai giochi e al possibile reveal del prezzo di Xbox Series X.

Luca Pio Valerio
Di
Luca Pio Valerio
Nato in una provincia dove sei fortunato se riesci a prendere il 3G, sono cresciuto come molti con la passione per i videogiochi, in particolare, con...
News
Lettura da 3 minuti

Nella giornata di ieri, Microsoft ha confermato il suo Xbox Games Showcase riguardo le first-party di Xbox Series X, che si terrà il 23 luglio. Mentre Halo Infinite di 343 Industries (software house già famosa per aver realizzato gli ultimi capitoli della serie) è stato confermato per apparire all’evento, alcune voci di corridoio dicono che potrebbero essere annunciati anche un nuovo Perfect Dark e Fable 4. Riguardo al prezzo della console, sembra che questo non verrà ancora rivelato al pubblico, almeno stando a un’identità molto forte del settore.

Ce lo fa infatti intendere l’analista londinese Daniel Ahmad, che ha cinguettato un finto sondaggio su Twitter, suggerendo che il prezzo non sarebbe stato rivelato. Inoltre, Tom Warren di The Verge ha poi risposto specificando che ci saranno “solo giochi”. Se Microsoft non ci fornirà un prezzo questo mese, potrebbe in realtà farlo al Gamescom Opening Night Live 2020, ma non è comunque detto che la conferenza non venga arricchita da un’interessante sorpresa. Allo stesso modo, bisognerà vedere se Sony seguirà l’esempio e annuncerà contemporaneamente il prezzo della PlayStation 5. Ci sono anche rumor che suggeriscono l’annuncio durante l’Xbox Game Showcase della fantomatica versione low-cost di Xbox Series X, con nome in codice Lockhart.

La console, tanto vociferata nelle ultime settimane, si dice monti 7,5 GB di RAM, una CPU con un clock inferiore rispetto alla controparte e una GPU con 4 teraflops. Se confrontiamo queste poche info sull’hardware di Lockhart con Xbox One X (che monta 12 GB di RAM e una GPU con 12 teraflops), questa risulta nettamente inferiore, ma sembra avvicinarsi di più a una PlayStation 4 Pro. In ogni caso, la console potrebbe essere dedicata a Project XCloud e ci offrirà un’architettura più avanzata. Vi ricordiamo che questi sono attualmente solo rumor, e che dal canto suo la casa di Redmond non ha ancora effettuato comunicazioni ufficiali. L’unica cosa certa è questo evento, di cui vi abbiamo parlato nell’articolo che trovate al seguente link.

Condividi l'articolo
Nato in una provincia dove sei fortunato se riesci a prendere il 3G, sono cresciuto come molti con la passione per i videogiochi, in particolare, con i rhythm game (ho passato tutto il liceo a giocare roba come Stepmania o DJMAX Portable).