fbpx
VideogiochiNews

Xbox Series X: il nuovo controller userà ancora le batterie AA

Xbox Series X

E dopo il lunghissimo dibattito sul confronto tra le architetture hardware di PlayStation 5 ed Xbox Series X, Microsoft ha deciso di spostare l’attenzione sul controller di prossima generazione, rivelando le principali features e differenze rispetto ai modelli precedenti. Stando alle informazioni rilasciate dalla casa di Redmond, il nuovo controller di Xbox Series X presenterà diversi miglioramenti iterativi, dall’inclusione di un pulsante interamente dedicato alla condivisione al perfezionamento del d-pad e delle levette analogiche. Purtroppo, proprio come i suoi predecessori, utilizzerà ancora delle batterie AA.

La “nuova” feature rivelata ha creato un po’ di malumore attorno al nuovo controller di Xbox Series X, dato che già il DualShock 4, e quasi sicuramente anche il prossimo “DualShock 5“, presenti delle batterie integrate ricaricabili. Jason Ronald, partner director of program management di Xbox, parlando con Digital Foundry ha affermato che Microsoft vuole offrire più opzioni e maggior flessibilità al videogiocatore, affermando che il 50% degli utenti preferisce ancora usare delle batterie AA. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato:

Abbiamo parlato direttamente con i giocatori, è una specie di polarizzazione, c’è ancora una grande fetta di utenza che vuole davvero le AA. Vogliamo offrire la massima flessibilità agli utenti per soddisfarne le richieste. Grazie a questo sistema puoi sempre servirti di un pacco batterie ricaricabile che funziona esattamente come quello dell’Xbox Elite Controller, ma è una cosa separata.

LEGGI ANCHE  Elden Ring: Shadow of the Erdtree - Guida alle Ceneri di Spirito Venerate
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Comments are closed.

0 %