Interessanti notizie da casa Microsoft; il responsabile del marketing di Xbox, Albert Pennello, ha recentemente discusso delle dimensioni della neonata console del colosso di Redmond. Da quanto dichiarato, fare una Xbox One X più piccola sarebbe stato possibile, ma ci sarebbe stato un compromesso: la piattaforma infatti, sarebbe risultata molto più rumorosa.
Pennello ha quindi dichiarato:
Penso per noi farla più piccola avrebbe potuto compromettere la rumorosità. Questa è l’altra variabile, non volevamo che questa cosa fosse significativamente più rumorosa di Xbox One S. È l’altra dimensione su cui abbiamo dovuto lavorare per un prodotto tipicamente da living room. Penso che la gente sarà impressionata dal livello di rumorosità – sarà un po’ più rumorosa a pieno regime quando ci gireranno titoli molto pesanti a 4K e 60fps, ma in ogni altro caso d’uso sarà silenziosa come una Xbox One S.
Vi basta considerare che Xbox One X è grande quanto una Xbox One S, e molto probabilmente una versione più piccola, almeno per il momento, sarebbe chiedere troppo.