World of Warcraft – Warlords of Draenor – prima analisi

Marcello Santucci
Di Marcello Santucci News Lettura da 8 minuti

warlords-of-draenor-1024x768

Grazie a Leon per la sua introduzione istantanea e repentina alla nuova espansione della celebre saga  World of Warcraft: Warlords of Draenor. Andiamo ad analizzare i punti focali di questa epica e selvaggia selvaggiamente selvatica (cit. Ghost Crawler) espansione. Prima di iniziare voglio puntualizzare che per ora non parleremo dei talenti del liv 100, in quanto la Blizzard ha confermato che non sono ancora quelli officiali.

 

PILLOLE DI LORE

Screen Shot 2013-11-12 at 12.26.14

Finita la grande guerra contro l’Horda di Garrosh; l’orco viene portato a Pandaria per il verdetto finale. Non sappiamo ancora bene come ma il malvagio orco entrerá in possesso di un ninnolo in grado di aprire un varco temporale. Non soddisfatto della sua sconfitta Garrosh, aprirá un varco verso Draenor, pianeta originario degli Orchi e dei Drenei; qui riunirá i peggiori capi, la cosí detta Horda di Ferro formata dall’aleanza di: Durotar, Gul’dan, Blackhand, Grommash, Ner’zhul, Killrogg e Kargath.

Screen Shot 2013-11-12 at 12.08.29

Attenzione però, aprendo questo portale il malvagio ex capo dell’Horda ha creato una nuova linea temporale, la quale ha protato Dreaenor ai giorni nostri; non é un ritorno nel passato, é Dreaenor qui, ora, prima della distruzione dee mondo da parte della Legione infuocata. Qualcosa però ci fa capire che la legione é comunque vicina a quella linea temporale: il colore della pella di Gul’dan parla chiaro… un orco VERDE! il verde che segnerá gli orchi futuri dalla piaga della legione infuocata.

Screen Shot 2013-11-12 at 12.13.19

Aspettiamoci quindi un ruolo importante da parte di questo cattivo a livello di storia e vediamo la Blizzard come ha intenzione di strutturare una cosa cosí semplice ma complicata allo stesso tempo. Vedremmo anche come personaggi come Velen, il gran sacerdone dei Draenei,  Khadgar, l’arcimago che sconfisse Mediv dalla corruzione dopo l’aperutra del Dark Portal e Maraad il potente paladino che ha un collegamento diretto con la guerra che ha portato Draenor a trasformarsi nelle Outland; hvranno un ruolo importante in questa lotta contro un passato odierno; vedremo come l’Horda sconfiggerà i demoni del passato e l’alleanza rafforzarà il legame con i Draenei riaprendo una bloodline che é aperta da moltissimi anni.

 

NUOVI MODELLI PER I PERSONAGGI

bconArtOfWoW059

Il team della Blizzard non ha deciso come nuovi modelli dei personaggi saranno rilasciato. Per ora sappiamo che le Quattro razze basi per Horda (Orchi, Tauren, non Morti e Troll) e quelle dell’Alleanza (Umani, Gnomi, Nani e Night Elf) saranno rilasciati al lancio.

bconArtOfWoW075

La Blizzard però ha affermato che non saranno riviste le ultime tre razze (Wargen, Goblin e Pandare), questo ci prota a pensare che anche se non al alncio, ma in una patch futura, ferranno rilasciati anche gli Elfi del Sangue e I Drenei.

Non sará più disponibile la  ri-personalizzazione dei personaggi dopo la creazione; quindi scegliete con cura il vostro modello!

bconArtOfWoW068

 

GUARNIGIONE

bconWoWRAD009

Ecco finalmEnte una grande novità, costruisci la tua Guarnigione!

Quando viene generanata , si ottengono un paio di edifici iniziali.

Il Municipio è il vostro principale punto di interazione ed è implementato sin dall’inizio.

bconWoWRAD012

Tutti gli edifici riguardanti le professioni si trovano in un punto comune. Essi vi permetterà di utilizzare un “seguace” che eseguirà per voi delle missioni di recupero di repice e oggetti .

La scuderia dei famiglia avrà un allenatore e un arena per i combattimenti .

Ogni edificio che si andrà a creare darà un bonus. Ad esempio , la caserma ti consente di avere più seguaci .

Gli edifici partono in piccolo e possono essere ampliati durante il gioco.

bconWoWRAD022

Alcuni upgrade per gli edifici possono essere acquistati , ma altri si trovano in modi differenti . Questi infatti possono essere ricompense date da fazioni , missioni , world drop casuali etc.

Le specializzazioni consentono di personalizzare un edificio al massimo livello . Questi cambiamenti posso essere fatti una volta al giorno e possono avere un costo di creazione. Si può scegliere una fra tre specializzazioni .

Alcuni edifici permettono di assegnare i seguaci a loro . Se si trova un seguace minatore , egli può lavorare mentre si è offline raccogliendo minerale .

Gestire i tuoi seguaci sarà una parte importante della guarnigioni .

bconWoWRAD023

Parcelle di pagamento per I seguaci sono indispensabili in diverse dimensioni .

I seguaci possono essere inviati in missioni , scenari , dungeon , o raid.

Hai invaito I seguiaci in missione.

Quando si invia il seguace da qualche parte nella vostra guarnigione , vedrete naturalmente, il vostro seguace in quella zona .

bconWoWRAD024

 

SPECIFICHE SULLE STATISTICHE E SUGLI EQUIPAGGIAMENTI

bconWoWRAD033

Ottenere nuovi equipaggiamenti é sempre stata una delle pArti più belle del gioco , ma cosa succede quando anche le statistiche vengono cambiate? Cambia anche il modo di ragionare su cosa mettersi addosso .

Hit, Expertise, Dodge e Parry sono sparite e anche la possibilitá di reforgiare gli oggetti è andata.

bconWoWRAD034

Le gemme saranno fisse per ogni equip, una per ogniuno . Le gemme saranno più forti ma non adranno ad influenzare l’itemel level, in più spariscono anche I metasoket per gli elmi e I bonus soket.

La statistica dell’armor ora cambierà in base alla specializzazione . I set daranno statistiche in base alla vostra specilizzazione, quindi la possibilitá di equipaggarsi più velocemente é stata implementata per darci la possibilitá di scalare prima la vetta aiutando gli healer e I tank a vestirsi più velocemente.

bconWoWRAD036

Gioielli, mantelli , trinket , e armi saranno più focalizzati verso le statistiche fondamentali della classe e della specializzazione .

L’armor diventerà di nuovo un bonus tank stat , lo spirito sarà una statistica per I guaritori .

Statistiche terziari sono state aggiunte come bonus e non contano per la voce di bilancio di livello . Lifesteal , Avoidance , Cleave , Movement Speed (che stacca con gli altri bonus) e molte altre ancora.

bconWoWRAD037

 

DUNGEONS e RAIDS

Il nuovo modello di Loot Flex funzionerà in maniera simile a come il master loot funge oggi, ma il numero di droop scalerà in base al numero di persone nel gruppo.

Il sistema di loot personale non verrà rimosso.

bconWoWRAD004

Il raid Mythic da 20 persone é stato pesnato come le eroiche di oggi: id staticoe tutto il resto.

Il gioco ha un browser Raid che nessuno usa, quindi in WoD esso sarà ampliato per sostenere cose come I World Boos, terminare gli step per le armi leggendarie, o qualsiasi altra attività.

Per ora é tutto, un saluto da Sogeking88

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)