World of Warcraft e il calo dell’utenza

Yata
Di
News
Lettura da 1 minuti

In questo periodo il MMORPG per eccellenza World of Warcraft sta affrontando un deciso calo nei suoi abbonati.

world of warcraft

Chi non ha mai sentito parlare di World of Warcraft, probabile re indiscusso dei Massive Multiplayer Online RolePlay Games (per gli amici MMORPG) ? Probabilmente nessuno, infatti nel corso degli anni questo titolo ha avuto il più vasto bacino di utenti per il genere.
Tutto questo sembra aver preso momentaneamente un altra piega, infatti a fine Giugno il conteggio degli abbonati sanciva una mole pari a 6,8 millioni, per quanto questo sia un numero realmente elevato, nel mese precendente il numero di giocatori di WoW era di 7,6 millioni. Praticamente il gioco della Blizzard ha visto diminuire i suoi giocatori di 800.000 unità cosa che in altri titoli avrebbe decisamente mandato in bancarotta il gioco stesso.

Probabilmente questa tendenza incontrerà un freno e una retrocessione con l’uscita di Warlord of Draenor, l’ultima espansione di World of Warcraft, in quanto molti degli utenti del gioco torneranno per godere dei nuovi contenuti aggiunti.

Quindi la Blizzard deve tener duro solo per questi mesi che la separano dall’uscita dell’espansione prevista per l’anno corrente.

Condividi l'articolo