Nel corso del BlizzCon 2023 sono state annunciate le tre nuove espansioni di World of Warcraft, che saranno riunite all’interno della cosiddetta “Worldsoul Saga“. Questa nuova epica storyline si svolgerà nel corso di svariati anni, ed i primi contenuti che ne faranno parte usciranno prima di quanto i giocatori si aspettino. Secondo Chris Metzen, questa nuova saga è il degno finale della storia narrata negli ultimi venti anni.
La prima espansione a vedere la luce del sole sarà “The War Within“, che porterà i giocatori ad addentrarsi fino al cuore di Azeroth. La seconda espansione, chiamata semplicemente “Midnight“, sarà ambientata nell’Old World e vedrà gli utenti fronteggiare le forze del male. “The Last Titan“, infine, sarà ambientata a Northrend e sarà caratterizzata dal ritorno dei titani e dalla scoperta di una enorme cospirazione che è sempre stata intrecciata con la storia del mondo.
L’ultima espansione di World of Warcraft fu Dragonflight, lanciata ufficialmente nel 2022. Essa viene considerata una ventata d’aria fresca dopo la scarsa partecipazione riscontrata dalle precedenti, come per esempio Shadowlands. Ulteriori novità riguardanti World of Warcraft verranno introdotte nel corso del BlizzCon 2023. Per oggi, 4 novembre, è infatti previsto un importante showcase denominato “Whats’s Next”