Ecco una rapida panoramica del sistema innovativo sistema dei Path in WildStar.
Eccoci qui a parlare di una delle features originali di WildStar, il sistema dei Path (percorso o cammino per i meno angofoni). Questp sistema si prefigge lo scopo di dare al giocatore un tipo di esperienza incentrata maggiormente su ciò che gli piace fare con contenuti in game personalizzati.
I Path funzionano in maniera abbastanza semplice, alla creazione del personaggio oltre a scegliere una razza, una classe e tutte le altre scelte che mediamente si prendono nella mistica formazione di un nuovo Personaggio, occorrerà scegliere uno di questi “percorsi” scegliendo il proprio Path tra: Soldato, Scienziato, Esploratore e Costruttore, come la classe Path scelto non si cambia.
A differenza della scelta della classe che descrive come un personaggio combatte con annesse skill, ecc…, i Path danno indicazioni su ciò che ha spinto il personaggio a muoversi su Nexus, ciò che gli piace fare e quello che si aspetta dal mondo….E il mondo risponde a questa scelta con missioni e obiettivi personalizzati in base al Path scelto.
Veniamo quindi alla descrizione effettiva dei Path e di ciò che farne parte aggiunge all’esperienza del giocatore, oltre a fornire oggetti, denaro o altro dalla sua progressione.
Soldato: Il soldato è il percorso adeguato per chi dal gioco vuole la battaglia a non finire e si esalta alla vista di un confronto imminente. Le aggiunte al gioco per i soldati comprendono:
– Missioni di assassinio: Fai soccombere il tuo bersaglio dopo averlo rintracciato. Uccidere forse non è una bella cosa, ma qualcuno deve pur farlo!
– Salvataggi: Quando il bisogno chiama sei in prima linea, salva gli inermi dalle avversità.
– Demolizione: Beh i costruttori mettono giù imponenti costruzioni e qualcuno dovrà pur raderle al suolo…. è il ciclo della vita.
– Armi sperimentali: Siamo in una guerra e le armi servono. Ma a chi faremo testare sul campo la nuova scintillante macchina della morte ?
– Guerriglia: Ovunque potrebbe esserci il nemico, pronto ad avanzare o stabilito in locazioni strategiche. Sarà tuo il compito di cacciarli via dal tuo territorio con scontri lunghi o attacchi lampo e a volte dovrai anche attaccare in territorio nemico, beh non siamo di certo a un corso di ricamo.
Esploratore: L’esploratore calca in lungo e in largo Nexus alla ricerca di ciò che agli altri è sfuggito o dove altri non sono mai stati. Le aggiunte al gioco per i soldati comprendono:
– Cartografo: Aggiorna le informazioni della tua fazione su un area piazzando un segnalatore in punti strategico. I tuoi alleati ti ringrazieranno.
– Esplorazione selvaggia: Nessun posto è inaccessibile per un esploratore volenteroso. Ne quelli più remoti ne quelli più pericolosi.
– Cacciatore: Qualcosa non va in un posto ? Agli altri può sfuggire il perché ma tu sai seguire i segni fino alla fonte.
– Reclama: Come i primi pionieri sulla Luna, reclama un territorio per te e la tua fazione e poi piazza dei mezzi di sorveglianza sulla tua terra.
– Setacciatore: Non dimenticate di prendere qualche souvenir dai posti da meta turistica in cui vi imbatterete. Le antiche reliquie fanno un figurone sulla mensola in salone.
Scienziato: Gli scienziati vagano in cerca di conoscenza per ego o per pura curiosità, ma ciò che imparano può tornare utile ai loro alleati. Le aggiunte al gioco per gli scienziati sono:
– Analisi: Analizza il mondo per trovare delle informazioni e dritte su come cavartela al meglio.
– Archeologia: Gli Eldan andati e tutta la loro civiltà a portata di mano ? Non perderai l’occasione di scoprire cose su di loro dai loro siti.
– Biologia Aliena: Sei su un pianeta di cui nessuno sa praticamente nulla. Studia le forme di vita animali e vegetali per ampliare la conoscenza della biologia.
– Cataloga: Forse non c è un premio per il maggior numero di nuove cose scoperte. Ma nel dubbio cataloga tutto ciò che trovi su Nexus.
– Diagnostica: Beh molte cose rimaste dal tempo degli Eldan ormai sono in rovina e non funzionanti, ma non devono necessariamente rimanere così.
Costruttore: Il costruttore è colui che in un mondo mutevole e dinamico cambia ciò che di volta in volta puoi aspettarti di trovare passando in un area. Le aggiunte per i costruttori sono:
– Espandi: Solo perché questo posto non ha qualcosa non c è motivo per non aggiungercela. Migliora e aggiungi servizi utili ovunque vai.
– Innalza le difese: Nexus è un bel posto di quelli dove a volte è bello rilassarti. Per amore della tranquillità riempi di difese e armi i d’intorni così che nessuno possa turbare la tua oasi.
– La Fama: Tutti sono utili su Nexus, ma non tutti ti costruiscono un bar proprio dove servirebbe. Migliora l’urbanistica e gli alleati ti ricompenseranno.
Qui potrete trovare altra articoli su WildStar.