Western Digital presenta 3 SSD della serie WD_Black

Quest'oggi l'azienda Western Digital ha presentato ben 3 nuovi SSD della serie WD_Black, pensando anche a Xbox Series X/S, ecco i dettagli.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 5 minuti

Quest’oggi la nota agenda Western Digital ha presentato ben 3 nuovi SSD della serie WD_Black, con anche un occhio di riguardo per il mondo Xbox all’infuori del PC gaming, vista la compatibilità con Xbox Series X/S.

Scopriamo insieme tutti gli annunci di Western Digital, con anche le dichiarazioni di importanti personalità.

WD_BLACK SN750 SE NVMe SSD – Permette ai giocatori di migliorare l’esperienza di gioco su PC o laptop grazie alla tecnologia PCIe Gen4 e offre un maggiore spazio di archiviazione per salvare ancora più giochi. Questa soluzione di archiviazione interna DRAM-less sfrutta la tecnologia PCIe Gen4 (compatibile con PCIe Gen3) per offrirà velocità di lettura fino a 3.600MB/s.5. Con un consumo energetico inferiore fino al 30% rispetto alla soluzione precedente,6 i gamer su laptop possono giocare più a lungo prima di dover nuovamente caricare la batteria del dispositivo. La Dashboard WD_BLACK inclusa monitora lo stato dell’unità, ottimizzando le prestazioni massime grazie alla modalità gaming anche durante lo streaming.

L’unità è disponibile fin da subito per il pre-ordine su Western Digital Store e sarà acquistabile presso un numero selezionato di rivenditori Western Digital, e-tailer e system integrator nell’estate 2021.

Western Digital Xbox

WD_BLACK D30 Game Drive SSD – Per i giocatori di console che vogliono ridurre al minimo i tempi di caricamento del gioco, quest’unità SSD targata Western Digital si presenta con un design elegante e compatto, ad alte prestazioni e raggiunge velocità di lettura fino a 900 MB/s.5 Grazie a una capacità di archiviazione maggiore, fino a 50 giochi8 con capacità fino a 2TB7, i gamer possono trascorrere più tempo a giocare e meno a fare spazio ai nuovi giochi. Progettato per integrarsi perfettamente nelle console next-gen, l’unità ha un supporto che si può staccare per essere posizionato accanto a un sistema.

L’unità WD_BLACK D30 Game Drive SSD è disponibile nelle capacità da 500GB, 1TB e 2TB7, a partire da 159,99 €, potete acquistarla su Amazon attraverso questo link.

WD_BLACK D30 Game Drive SSD per Xbox – Progettata per migliorare l’esperienza di gioco della console Xbox, quest’unità SSD offre maggiori velocità e capacità racchiuse in un design compatto ispirato a Xbox. I giocatori possono semplicemente collegare la propria unità e iniziare rapidamente a costruire la propria libreria di giochi o fare spazio sulla propria console per nuovi titoli, oltre a poter riprodurre i preferiti di Xbox One legacy direttamente dal drive2. Con l’acquisto è incluso l’abbonamento di 1 mese a Xbox Game Pass Ultimate, con accesso a oltre 100 giochi su console e PC, oltre a console online multiplayer.

Il WD_BLACK D30 Game Drive SSD per Xbox è disponibile nelle capacità da 500GB, 1TB e 2TB7, a partire da €167.99, con questo link per l’acquisto potete munirvi del prodotto.

Rob Soderbery, l’executive vice president e GM, Flash Business di Western Digital, ha parlato della questione:

Il brand WD_BLACK fa una promessa chiara e semplice ai giocatori: soluzioni di storage veloci e affidabili che migliorano il loro gameplay. Il portfolio WD_BLACK si arricchisce con soluzioni potenziate grazie alla tecnologia Flash, così che ogni giocatore – alle prime armi o più esperto – possa esplorare i giochi più creativi di oggi.

In merito ai nuovi prodotti, il presentatore Geoff Keighley ha dichiarato:

L’ambientazione e la grafica dei giochi immersivi sono sempre più avanzate, e la tecnologia flash è fondamentale per migliorare l’esperienza di gioco. I giocatori non solo hanno bisogno di più spazio di memoria, ma anche di velocità per un accesso rapido, in modo da poter entrare istantaneamente in questi ricchi mondi di gioco e sperimentare il gaming nel modo in cui è davvero stato creato.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.