Quest’oggi la nota agenda Western Digital ha presentato ben 3 nuovi SSD della serie WD_Black, con anche un occhio di riguardo per il mondo Xbox all’infuori del PC gaming, vista la compatibilità con Xbox Series X/S.
Scopriamo insieme tutti gli annunci di Western Digital, con anche le dichiarazioni di importanti personalità.
WD_BLACK SN750 SE NVMe SSD – Permette ai giocatori di migliorare l’esperienza di gioco su PC o laptop grazie alla tecnologia PCIe Gen4 e offre un maggiore spazio di archiviazione per salvare ancora più giochi. Questa soluzione di archiviazione interna DRAM-less sfrutta la tecnologia PCIe Gen4 (compatibile con PCIe Gen3) per offrirà velocità di lettura fino a 3.600MB/s.5. Con un consumo energetico inferiore fino al 30% rispetto alla soluzione precedente,6 i gamer su laptop possono giocare più a lungo prima di dover nuovamente caricare la batteria del dispositivo. La Dashboard WD_BLACK inclusa monitora lo stato dell’unità, ottimizzando le prestazioni massime grazie alla modalità gaming anche durante lo streaming.
L’unità è disponibile fin da subito per il pre-ordine su Western Digital Store e sarà acquistabile presso un numero selezionato di rivenditori Western Digital, e-tailer e system integrator nell’estate 2021.
WD_BLACK D30 Game Drive SSD – Per i giocatori di console che vogliono ridurre al minimo i tempi di caricamento del gioco, quest’unità SSD targata Western Digital si presenta con un design elegante e compatto, ad alte prestazioni e raggiunge velocità di lettura fino a 900 MB/s.5 Grazie a una capacità di archiviazione maggiore, fino a 50 giochi8 con capacità fino a 2TB7, i gamer possono trascorrere più tempo a giocare e meno a fare spazio ai nuovi giochi. Progettato per integrarsi perfettamente nelle console next-gen, l’unità ha un supporto che si può staccare per essere posizionato accanto a un sistema.
L’unità WD_BLACK D30 Game Drive SSD è disponibile nelle capacità da 500GB, 1TB e 2TB7, a partire da 159,99 €, potete acquistarla su Amazon attraverso questo link.
WD_BLACK D30 Game Drive SSD per Xbox – Progettata per migliorare l’esperienza di gioco della console Xbox, quest’unità SSD offre maggiori velocità e capacità racchiuse in un design compatto ispirato a Xbox. I giocatori possono semplicemente collegare la propria unità e iniziare rapidamente a costruire la propria libreria di giochi o fare spazio sulla propria console per nuovi titoli, oltre a poter riprodurre i preferiti di Xbox One legacy direttamente dal drive2. Con l’acquisto è incluso l’abbonamento di 1 mese a Xbox Game Pass Ultimate, con accesso a oltre 100 giochi su console e PC, oltre a console online multiplayer.
Il WD_BLACK D30 Game Drive SSD per Xbox è disponibile nelle capacità da 500GB, 1TB e 2TB7, a partire da €167.99, con questo link per l’acquisto potete munirvi del prodotto.
Rob Soderbery, l’executive vice president e GM, Flash Business di Western Digital, ha parlato della questione:
Il brand WD_BLACK fa una promessa chiara e semplice ai giocatori: soluzioni di storage veloci e affidabili che migliorano il loro gameplay. Il portfolio WD_BLACK si arricchisce con soluzioni potenziate grazie alla tecnologia Flash, così che ogni giocatore – alle prime armi o più esperto – possa esplorare i giochi più creativi di oggi.
In merito ai nuovi prodotti, il presentatore Geoff Keighley ha dichiarato:
L’ambientazione e la grafica dei giochi immersivi sono sempre più avanzate, e la tecnologia flash è fondamentale per migliorare l’esperienza di gioco. I giocatori non solo hanno bisogno di più spazio di memoria, ma anche di velocità per un accesso rapido, in modo da poter entrare istantaneamente in questi ricchi mondi di gioco e sperimentare il gaming nel modo in cui è davvero stato creato.