Microsoft ha deciso di modificare la propria rotta non solo concentrandosi sul dare il massimo delle possibilità degli studi già posseduti quando anche, all’acquisizione di nuovi studi come Ninja Theory e Playground games, aprendo anche un nuovo studio a Santa Monica.
La nuova direzione da parte di Microsoft si concentra poi su un orientamento molto più marcato per ciò che riguarda lo story telling. I nuovi studios sono composti alla detta di Microsoft di abili personalià. Uno dei titoli che segue sicuramente il nuovo orientamento incentrato sullo story telling è We Happy Few un mondo nel quale maschere e retroscena sono celati nell’ombra. E’ ambientato in Inghilterra in una piccola cittadina, Wellington Wells la quale è stata occupata dai tedeschi.
Gli abitanti del posto hanno fabbricato una droga che permette a chi la utilizza di rimanere in un particolare stato di felicità. Il giocatore riverstirà i panni del protagonista che dovrà farsi strada per poter uscire da questa atmosfera surreale e corrotta, dove i Wellies non lasciano molto spazio a coloro i quali non si vogliono conformare all’uso della droga.