Wave DX: tutte le specifiche del nuovo microfono Elgato

Elgato ha annunciato il suo nuovo microfono XLR con anti pop integrato, integrazione con Wave Link Elgato e un equalizzatore apposito.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

Elgato ha annunciato oggi il suo nuovo microfono XLR, Wave DX. Il microfono è molto compatto, e può essere usato con qualsiasi interfaccia audio XLR, da un amplificatore a un computer. Pensato con l’obiettivo di riprodurre il più accuratamente possibile ogni voce, il microfono è in grado di captare bassi estremamente realistici e alti molto dettagliati, mentre automaticamente rimuove i rumori di fondo e filtra schiocchi e sibili grazie a un anti-pop integrato. Anche lo stand è stato disegnato per evitare un accavallamento di cavi, insomma, un prodotto ben pensato.

Ma non finisce qui, poiché l’accessorio è completamente compatibile con software Wave Link Elgato, che permetterà a chiunque di equalizzare e modificare la propria voce in modo intuitivo, anche grazie all’integrazione completa con Stream Deck. In questo modo qualsiasi creator potrà cambiare i suoi filtri e fare aggiustamenti in velocità. A dare supporto arriva anche il mixer Wave XLR, consistente in una manopola di controllo multifunzione e un tasto per mutare il microfono che previene al distorsione del suono grazie  alla tecnologia Clipguard Elgato.

Il microfono sarà disponibile sul sito di Elgato e CORSAIR singolarmente, o in un bundle che offre: Wave DX, Wave XLR, Wave Mic Arm e un cavo XLR, il tutto al 20% di sconto.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.