Ubisoft ha oggi rivelato il suo nuovo titolo completamente sviluppato con il VR in mente: Warewolves Within. Sviluppato da Red Storm Entertainment uno studio in collaborazione con Ubisoft Barcellona Warewolves Within utilizzerà la realtà virtuale per unire l’attenzione ai dettagli di LA Noir con le meccaniche del classico gioco da tavola Lupus in Fabula o Secret Hitler.
Warewolves Within porta i giocatori nel villaggio medievale di Gallowston afflitto dalla piaga dei lupi mannari. Il gioco rigorosamente multiplayer online dai 5 ai 8 giocatori assegnerà un ruolo casuale ad ogni partecipante che garantirà abilità speciali utili a smascherare i lupi mannari.
“La realtà virtuale sta dimostrando di essere una piattaforma straordinaria per l’interazione sociale, poiché riesce a ricreare la stessa sensazione di quando si è in compagnia di altre persone”, ha dichiarato David Votypka, Direttore creativo senior di Red Storm Entertainment. “Werewolves Within dà ai giocatori un assaggio di come la realtà virtuale possa generare forti connessioni sociali, consentendo di stare in compagnia e divertirsi con gli altri, indipendentemente da quanto siano lontani”
Per maggiori informazioni e tenersi aggiornati su futuri sviluppi Ubisoft ha una pagina dedicata al prodotto