Virtuos al lavoro su un grande porting per Nintendo Switch

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Stando a quanto riportato sul profilo Linkedin del senior programmer Xiaoyu Zhang di Virtuos, sembra essere in arrivo un importante porting per Nintendo Switch. La notizia è stata riportata ufficialmente da NeoGAF, creando sogni e speranze nei possessori dell’ibrida di Nintendo. Vi ricordiamo che Virtuos si è occupata di titoli del calibro di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Final Fantasy X/X-2, HD, Batman: Return to Arkham e Assassin’s Creed: The Ezio Collection; indubbiamente un palmares di tutto rispetto, che lascia presagire l’arrivo di un grande titolo sull’ibrida Switch. Noi vi salutiamo, lasciandovi a ciò che è riportato sul profilo Linkedin di Zhang:

WIP: Porting a AAA title to Nintendo Switch
– Re-implement the renderer with Nintendo’s native graphics API(nvn)
– Design and implement the low level mechanism of graphics resource management and threading
– Exploit the performance advantages of the Vulkan-like API (UMA, explicit management of graphics memory, complete control over CPU/GPU synchronization, etc)

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.