La serie di film horror ispirata ai casi reali dei Warren tornerà nuovamente al cinema con una nuova pellicola che rappresenterà i fatti antecedenti agli eventi di The Conjuring.
La saga si è ufficialmente conclusa con il film The Conjuring: Il Rito Finale, con un incasso di 83 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti e oltre 187 milioni nel mondo. Un successo che ha sicuramente incoraggiato la Warner Bros e la New Line a dare il via a un nuovo progetto.

Il franchise horror ha avuto inizio con l’uscita di The Conjuring nel 2013, diretto da James Wan, seguito poi da altri tre film e diversi spin-off, tra cui Annabelle, La Llorona e The Nun, creando un vero fenomeno culturale nel cinema horror degli ultimi anni.
Il Rito Finale ha raccontato l’ultimo caso affrontato dai Warren mettendo la parola “fine” al proseguimento della storia, ma la presenza di un prequel alimenterà sicuramente l’universo espanso del mondo legato The Conjuring.

Secondo le indiscrezioni riportate da Puck News il prequel è già in cantiere ma non si hanno molti dettagli riguardo la trama o la linea temporale in cui sarà ambientato il film. È probabile che si vedranno Ed e Lorraine Warren muovere i primi passi nell’investigazione del paranormale, tuttavia al momento non si hanno altro che congetture. I fan della saga non dovranno far altro che attendere.